Image

PAULANER MUNCHNER HELL

Si tratta di una birra classica monacense per eccellenza e di un elemento fondamentale dell’alimentazione in Baviera. Presenta un colore oro brillante ed è particolarmente splendente. Nel bicchiere è coronata da una schiuma opalescente. Tradizionalmente si ama gustarla all’ombra degli ippocastani nei Biergarten. È una birra decisamente beverina, delicata e finemente maltata. Una leggera nota dolce e un lieve sentore di luppolo completano il suo carattere. Ecco la gioia di vivere tipicamente bavarese!

Image

HACKER PSCHORR MUNCHNER HELL

Hacker-Pschorr Munchner Hellè una birra bionda di tipo Helles, realizzata dal birrificio bavarese Hacker-Pschorr utilizzando solo malti di tipo Annabell. Mantiene la ricetta artigianale che ha reso questa birra tra le migliori di Monaco di Baviera, con l’impiego di ingredienti naturali e conformi alla legge tedesca sulla purezza. Il tappo meccanico permette una migliore conservazione del gusto e dell’aroma. La birra Hacker-Pschorr rientra tra le magnifiche sei sorelle di Monaco, ed è una colonna portante dell’evento mondiale d’autunno Oktoberfest.

Hacker-Pschorr Hell si presenta con un luminoso color oro e la spuma bianca e sottile. L’aroma è delicato, con note di luppolo ed un fine profumo d’erbe officinali. Al palato è amara all’impatto, con i ritorni olfattivi che danno una sensazione di prato fiorito insieme ad interventi improvvisavi di lievito e legno. Il finale è moderatamente alcolico e fresco. Viene servita ad una temperatura di 5°C in accompagnamento ad aperitivi di carne, piatti caldi di verdure e formaggi giovani. La gradazione alcolica è di 5vol%.

Image

KONIG LOUDWIG SCHLOSS-KELLER

KÖNIG LUDWIG SCHLOSS-KELLER
di König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg
 
Tipico esempio di birra bavarese “al naturale”, la König Ludwig Schloss-Keller si caratterizza per il colore paglierino con una nota più o meno torbida per via dell’imbottigliamento senza previa filtrazione. Dall’aroma molto raffinato e genuino con uno spiccato tono di luppolo, la König Ludwig Schloss-Keller risulta al primo assaggio vivace e tuttavia a corpo rotondo. Infatti, il gusto è ben bilanciato e morbido con grande abbondanza di componenti aromatiche.
 
Scheda Prodotto:
 
Prodotta da:                    König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg
Importata da:                 Warsteiner Italia Srl
Cat. Commerciale:         Specialità
CatLegale:                    Birra
Tipologia:                                    Naturtrüb - “al naturale”
Fermentazione:               Bassa
Colore:                            Paglierino, torbido
Gradi Alcol:                    5,1%
T° di servizio:                  6 gradi
Image

KONIG LOUDWIG WEISSBIER DUNKEL

König Ludwig Dunkel

La König Ludwig Dunkel può vantare una tradizione lunga e fiera e ancora oggi è prodotta in un luogo davvero particolare: il birrificio situato all’interno del Castello di Kaltenberg, a 40 km da Monaco. Le materie prime attentamente selezionate – malto scuro e luppolo aromatico – unite allo speciale processo di decozione e alla lunga fermentazione conferiscono alla Dunkel un gusto particolarmente gradevole e un aroma pulito, genuino: è una delle birre scure preferite dai tedeschi. Questa intensa birra scura è apprezzata anche nel resto del mondo. Con il suo gusto morbido e bilanciato, la schiuma fine e compatta, le note di cereali tostati e caramello, la König Ludwig Dunkel è l’unica scura regale che conquisterà anche i palati più esigenti.

Tipologia: Dunkel, bassa fermentazione
Colore: Scuro intenso
Gusto: Morbido e bilanciato, con note tostate e di luppolo
Retrogusto: Note di caramello e cereali tostati
Grado alcolico: 5,1%
Tempertura di servizio: tra i 5° e i 7°

Image

LOWENBRAU ORIGINAL

Descrizione:
Löwenbräu original è la birra classica, una bionda di colore dorato con un tasso alcolico del 5.2% vol.
Ha un profumo intenso di malto, versata nel grande calice non presenta molta schiuma e non è persistente, ha una leggera frizzantezza.
Al palato Löwenbräu original è asciutta e astringente,risulta fruttata e si percepisce nettamente il gusto del luppolo, lascia un leggero retrogusto amaro.
Abbinamenti:
Il miglior modo per accompagnare la tua Löwenbräu è della carne rossa: alla griglia, bbq o del pollo arrosto. Servila ad una temperatura di 7-9°C

Image

WEISSBIER FRANZISKANER

DESCRIZIONE

La birra Franziskaner Weissbier è una birra di tipo” Weissbier”, fermentata con un malto composto per almeno il 50% da grano.

Questa birra di grano biondo gode di una reputazione che supera largamente le frontiere della natia Germania; del resto è uno degli esempi più diffusi dello stile "Weissbier". Questa Franziskaner Weissbier sviluppa nel bicchiere uno stupefacente colore biondo dai riflessi rosati. La schiuma è generosa, persistente e attraversata da una notevole effervescenza.

Al naso risaltano aromi tipici di una buona Weissbier con odori di frutti molto marcati che ricordano gli agrumi e l'estere di banana e che si accompagnano ad aromi speziati di lievito e pepe.
In bocca,la struttura gustativa è molto vicina a quella olfattiva con i sapori decisi della frutta e una netta dominanza della banana. L'impressione speziata si impone allora con note pepate seguite da un gusto di chiodo di garofano e punte di vaniglia.

In conclusione, la Franziskaner è una birra di eccezione, estremamente rinfrescante, un punto di riferimento nello stille delle birre di grano. Notiamo che le birre di grano possono assumere varie denominazioni moto simili come Weizen, Hefeweizen, Weissbier, Kristalweiss... Il nome della birra Franziskaner proviene dal monastero situato di fronte al birrificio. Una birra da degustare idealmente nel suobicchiere Franziskaner!

Image

KONIG LUDWIG HELL

König Ludwig Hell

Una lager dal gusto morbido e ben bilanciato, frutto della bassa fermentazione e della lunga maturazione: König Ludwig Hell  nasce nel cuore della Baviera e ne rappresenta l’essenza. Premiata come Miglior birra lager a livello europeo ai World Beer Award 2010, la Hell si caratterizza per il colore perfettamente dorato, una torbidità naturale e la schiuma fine e compatta. È una birra dal corpo pieno e dalla fragranza tonda e armoniosa che si affievolisce a favore del suo aroma bilanciato.

Tipologia: Lager, Hell
Colore: Giallo oro
Gusto: Amabilmente dolce e maltato, leggermente luppolato
Retrogusto: Fresco e gradevole, con sentori di lievito
Grado alcolico: 5,1%
Tempertura di servizio: tra i 5° e i 7°

Image

KONIG LUDWIG WEISSBIER HELL

König Ludwig Weissbier

La König Ludwig Weissbier ha ricevuto nel 2008 il World Beer Award come migliore birra di frumento (birra Weizen o Weissbier come è chiamata soprattutto in Bavaria) in tutto il mondo. La giuria della rivista internazionale “Beers of the World” ha decantato la König Ludwig Weissbier come “modello di una Weissbier bavarese”.

Lo speciale lievito utilizzato per questa birra, le conferisce un inconfondibile sapore con una serie di aromi fruttati. Mediante uno speciale processo di birrificazione con la classica fermentazione in bottiglia, si garantisce una Hefeweissbier dal gusto ben bilanciato, duraturo e una lunga e persistente alta qualità. Prodotta con materie prime selezionate con attenzione, König Ludwig Weissbier è disponibile in due differenti varietà: la classica chiara (Hell) e la scura (Dunkel). 

Questa weiss si caratterizza per il colore chiaro intenso e la schiuma abbondante e compatta. Dall’aroma deciso con un retrogusto fruttato e speziato, in cui sono ben identificabili i sapori del malto e del frumento, la König Ludwig Weissbier Hell vanta un gusto vivace, deliziosamente rinfrescante e ben bilanciato, che si abbina perfettamente a tutti i piatti strutturati.

Tipologia: Weiss
Colore: Chiaro intenso, schiuma abbondante e compatta
Gusto: Vivace, ben bilanciato con una leggera enfasi sul malto
Retrogusto: Fruttato e leggermente speziato
Grado Alcolico: 5,5%
Tempertura di servizio: tra i 5° e i 7°

Image

OBERBRAU 1605 HELL

Oberbräu Hell

Una birra lager dall’aroma pulito e genuino, con un gradevole gusto morbido e ben bilanciato. Il malto essiccato la rende particolarmente digeribile. Oberbräu Hell è la tipica lager bavarese, prodotta da sempre nel rispetto dell’Editto Tedesco della Purezza. Frutto di una lunga maturazione, si caratterizza per il colore chiaro e la schiuma fine e compatta.

Tipologia: Lager, Hell
Colore: Giallo oro
Gusto: Amabilmente maltato e leggermente luppolato
Retrogusto: Fresco e gradevole, con sentori di lievito
Grado alcolico: 5,1%
Tempertura di servizio: tra i 5° e i 7°

Image

OBERBAU 1605 DOPPIO MALTO ROSSA

Oberbräu Doppio Malto Rossa

Corpo pieno e intensi aromi di malto, con note di caramello. Una Doppio Malto di alta qualità dall’elegante colore rosso: intensa e fruttata, è un’ autentica regina delle birre bavaresi.

Oberbräu Doppio Malto Rossa è un piacere per il palato: grazie alla sua alta digeribilità è ideale per accompagnare i pasti, ma le componenti aromatiche la rendono anche un’ottima birra da meditazione.

Tipologia: Doppio malto rossa, bassa fermentazione
Colore: Ambrato intenso
Gusto: Aroma intenso e fruttato
Retrogusto: Note di malto e caramello
Grado alcolico: 6,5%
Tempertura di servizio: tra i 5° e i 7°

Image

PAULANER HEFE WEISSBIER

CARATTERISTICHE

Stile
Wheat Beer
Volume
50 cL
Gradazione
5.5°
Paese
Germania
Colore
Bionda
Tipo
Hefeweizen
Apparenza
Colore giallo paglierino e schiuma abbondante
Aroma
Note fruttate, aromi tendenti ai cereali affumicati
Gusto
In bocca è acidula, lieve amarezza affumicata

DESCRIZIONE

La birra Paulaner Hefe-Weissbier Naturtrüb è una birra di tipo “ Weissbier “, una birra fermentata con un malto composto almeno per il 50% da grano (Hefe Weiss vuol dire grano tenere in tedesco). Numero 1 delle birre in Germania, viene apprezzata da chiunque ed è consuetudine riunirsi attorno a questa Paulaner se ci si ritrova al biergarten di Monaco.

La Paulaner è una birra che non viene filtrata prima di essere imbottigliata, presenta pertanto un aspetto scuro dovuto ai lieviti in sospensione. A cui si fa d’altronde riferimento sulla bottiglia con la dicitura Naturtrüb, che vuol dire “naturalmente opalescente”!

Questa birra tedesca presenta quindi un colore giallo paglia relativamente opalescente, accompagnato da uno strato di schiuma abbondante, cremosa e stabile nel bicchiere. Al naso, libera degli aromi piacevolmente fruttati e affumicati di cereali. In bocca, è rotonda e leggermente acidula e provoca dei sapori fruttati tipici delle birre di grano! Il luppolo sancisce la propria presenza sul finale con una leggera nota di amaro affumicata piacevolissima!

Image

PAULNER SALVATOR

CARATTERISTICHE

Stile
Bock
Volume
50 cL
Gradazione
7.9°
Paese
Germania
Colore
Ambrata
Tipo
Doppelbock
Apparenza
Colore ambrato scuro
Aroma
Note di malto e di miele
Gusto
In bocca sentori di caramello e note floreali
Image

LOWENBRAU OKTOBERFEST

La nostra famosa specialità Wies'n da Monaco. Dolce, piccante e secondo l'antica tradizione birraria bavarese.

Ogni anno in autunno - e questo per più di 200 anni - l'inconfondibile chiamata "O'zapft is!" gira il mondo e attira milioni di visitatori all'Oktoberfest di Monaco, il più grande festival popolare del mondo. Sulla nuova etichetta della birra Löwenbräu Oktoberfest, un classico servizio di prato di fronte alla nota torre Löwenbräu contiene già la specialità Wiesn con un sorriso.

BIRRA OKTOBERFEST

 

 

Tipo di birra:

sotto-fermentato

Gusto:

dolce, piccante

Fiore:

Piccante

Guardare:

luminoso, nudo

Mosto di radice:

13,7%

Alcool:

6,1% vol.

Energia:

210 kj, 50 kcal

Image

PAULANER MUNCHNER URTYP

Si tratta di una varietà più forte rispetto alla Münchner Hell con un grado plato leggermente più alto. Versata nel bicchiere, la Münchner Urtyp resplende nel suo magnifico colore oro. È una birra chiara nella sua forma più concentrata. Le intense note iniziali di malto lasciano il posto all‘aroma chairo e rotondo del luppolo Hallertauer, con un sorporendente sentore di mela. A questa combinazione perfetta si agguinge un leggere retrogusto amarognolo. Delicata, corposa e dal gusto pieno.

GRADO PLATO: 12,7 %

GRADO ALCOLICO: 5,5 % vol

Image

SPATEN MUNCHEN

SPATEN HELL
 SPATEN
 Biondo
 Hell
 Germania
 Bassa
 5,2°
DESCRIZIONE
Spaten Munchner Hell è una birra della tradizione bavarese: Spaten iniziò a produrre questa birra chiara nel 1894, nel primo birrificio di Monaco di Baviera. Una birra dall’aroma maltato dove regna un buon equilibruio tra la dolcezza del malto e l’amaro del luppolo.

Image

WARSTEINER HERB

Nata dalla combinazione di un luppolo amaro e uno aromatico, entrambi provenienti da Hallertau, in Baviera, la birra pilsner doppio luppolo Warsteiner Herb è una bionda equilibrata e armonica che sa distinguersi dalle altre per il suo carattere amabile.
Nel rispetto della tradizione Warsteiner, questa birra pilsner doppio luppolo è prodotta utilizzando solo acqua della foresta di Arnsberg, a bassa durezza, e un malto d’orzo di qualità. Ciò che la caratterizza è l’aroma intenso, unito al retrogusto amaro piacevolmente persistente, che si sposa perfettamente con la dolcezza del malto. Warsteiner Herb è pronta a diventare la tua nuova birra preferita non soltanto all’ora dell’aperitivo: è perfetta anche con carni bianche e con la pizza!
Tipologia: Pilsner doppio luppolo
Gusto: Il grado di amaro si armonizza con il malto ottenendo così un equilibrio perfetto
Fermentazione: Bassa
Grado alcolico: 4,8%
Alta digeribilità
Temperatura di servizio: tra i 5° e i 7°
STAR BEERS S.R.L 
ZONA PIP Snc, 
PIGNOLA (PZ)
85010
0971486015
starbeers@interfree.it
Orari vendita Dettaglio & Ingrosso 
Lunedì 08-13 / 15-19 
Martedì 08-13 / 15-19
Mercoledì  08-13 / 15-19
Giovedì 08-13 / 15-19
Venerdì 08-13 / 15-19 
Sabato 08-12.30(SHOW-ROOM)
© 2017 Your Company. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme