Image

BIRRA ARBOR ROKETMAN IPA LT.20

BIRRIFICIO:Arbor NAZIONE:Inghilterra STILE:IPA India Pale Ale COLORE:Dorato GRADO ALCOLICO:6 % BICCHIERE CONSIGLIATO:Pinta 

Birra in stile India Pale Ale, dal colore dorato con fine schiuma bianca. L'aroma è ricco, luppolato, dove possiamo distinguere sentori agrumati e di frutta tropicale. Anche al palato riconosciamo la firma del birrificio,tornano i sentori dell'olfatto, con le note agrumate di arancia e fruttate date dai luppoli. Corpo e carbonatazione media, succosa ed amara nel finale. 

Image

BIRRA ARBOR YAKIMA VALLEY LT.20

BIRRIFICIO Arbor

NAZIONE Inghilterra

STILE IPA India Pale Ale

COLORE Ambrato intenso

GRADO ALCOLICO 7 %

BICCHIERE CONSIGLIATO Pinta

Birra dal colore ambrato intenso, con schiuma abbondante e persistente. L’aroma è dominato da note resinose e agrumate, con una leggera inflessione sulle note dolci del caramello. Il corpo è maltato, leggermente tostato, che ricorda, come in aroma, caramello e mou. 

Image

BIRRA TENNENT'S LT.30

NAZIONALITA’ Scozia GRADAZIONE ALCOLICA Grad.Alc. 9% vol. CARATTERISTICHE La Tennent’s Super è una birra dal colore giallo carico, limpido alla luce e dalle sfumature di rame, con una schiuma compatta che risulta però scarsa, sia come quantità che come persistenza.Al naso giunge una aroma forte e intenso, con note di malto e una leggera punta di mela, che vengono in parte mascherate dall’etilico, mentre al palato la Tennent’s è saporita e calda, con un buon equilibrio malto-luppolo, un gusto all’inizio dolciastro che lascia presto il campo a sensazioni amare e alcoliche più decise per poi arrivare a un finale persistente che anch’esso inizialmente si presenta caramelloso e zuccherino, e poi va evolvendosi in una nota amaricante prolungata. ABBINAMENTI Affettati affumicati, grigliate di carne

Image

BIRRA TEMPEST BRAVE NEW WORLD IPA LT.20

Stile
IPA
Gradazione
Paese
Scozia
Colore
Bionda
Tipo
American ipa
Apparenza
Colore arancione velato e cappello bianco sporco
Aroma
Agrumi succosi, luppoli aromatici, caramello, pini resinosi
Gusto
Pompelmo, pesca, frutti tropicali, biscotto, agrumi e pino
Amara  
Dolce  
Profilo del gusto
Floreale & fresca
Image

BIRRA SPITFIRE SHEPHERD NEAME LT.20

Spitfire è prodotta sulla falsariga della Kentish Ale, birra brassata per la prima volta nel 1990 per celebrare la Battaglia della Gran Bretagna. combattuta 50 anni prima nei cieli del Kent inglese. Il nome Spitfire è quello del leggendario aereo da combattimento dell’aeronautica inglese progettato da R. J. Mitchell. La battaglia fu vinta dall’esercito inglese anche grazie (e forse soprattutto) allo Spitfire. Ed ecco perché il birrificio Shepherd Neame ha voluto celebrarlo adeguatamente. La mia visita al birrificio mi ha omaggiato di una bottiglia di questo esemplare, di fatto una Bitter. Oggi è tempo di stapparla.

Schiuma

Medio cappello dall’aspetto pannoso, colore perlaceo e trama fine; persistente e aderente.

Colore

Ambrato brillante con riflessi aranciati; aspetto completamente limpido.

Aroma

Percorso olfattivo di media intensità. Vi è un connubio di note erbacee, speziate e maltose. Salvia, pepe verde e coriandolo in grani. Le note maltose partono dall’evidente caramello per poi assumere tonalità più “calde” di butterscotch e amaro alle erbe (Amaro del Capo). Il cuore è stranamente piccante (paprika). Suggestione di salsa Worcester a chiudere. Intrigante.

Gusto

A dare il benvenuto in bocca ci pensano le bollicine. Il primo sorso conferma quanto la Spitfire ha anticipato al naso: questa birra spazia con facilità dal campo luppolino a quello maltoso. Sulla porta di ingresso è steso un tappeto di crosta di pane, caramella mou, miele di arancia, caramello e una vena biscottata. Una volta superata la soglia di casa si incontrano invece le note fruttate, aspre, intense nella loro consistenza da buccia: melograno, arancia, pesca. Si percepisce a malapena ma in sottofondo c’è un fantasma dalle sembianze di nocciola. Corpo medio, consistenza tattile tra il pane e il caramello liquido. La chiusura è netta, tagliente, asciutta nonostante la sensazione di zucchero residuo, dato dalla pienezza dei malti. Il finale è lungo, lunghissimo, e il suo amaro passa dall’erbaceo al tostato/bruciacchiato (toast, bordo di pizza). Retrolfatto di alcoli (rose, vino liquoroso) e retrogusto di crosta di pane e nocciola. Saporita

 

 
Image

BIRRA SHEPHERD NEAME DOUBLE STOUT LT.20

Shepherd Neame 

Tipo di Birra
Stout 
Fermenatzione
Birra alta fermentazione / Ale 
Colore
Nera

Alcool

5,20 %  

Image

BASS EXTRA SMOOTH LT.30

Alla vista si caratterizza per il colore giallo oro limpido ed una schiuma friabile, compatta e dotata di lunga persistenza.

All’olfatto si contraddistingue per un profumo morbido in cui spiccano note di malto e cereali.

Il gusto risulta fresco, leggermente amaro e molto dissetante.

La bassa gradazione alcolica ed il finale di media durata le conferiscono un carattere semplice, rendendola di facile beva ed adatta a tutti i palati.

Image

BASS BEST SCOTCH LT.30

Formato 30 l
Provenienza Regno Unito
Stile Doppio Malto Speciale
Alcool
 
9,0%
Colore
 
Ambrato
Fermentazione
 
Alta

Ultima "nata" alla Bass brewery è una Scotch Ale . E' una birra ambrata doppio malto, dal gusto intenso, corposa al punto giusto, e gradazione alcolica gratificante. E' prodotta con acqua di fonte, orzo maltato, lievito, luppolo.

STAR BEERS S.R.L 
ZONA PIP Snc, 
PIGNOLA (PZ)
85010
0971486015
starbeers@interfree.it
Orari vendita Dettaglio & Ingrosso 
Lunedì 08-13 / 15-19 
Martedì 08-13 / 15-19
Mercoledì  08-13 / 15-19
Giovedì 08-13 / 15-19
Venerdì 08-13 / 15-19 
Sabato 08-12.30(SHOW-ROOM)
© 2017 Your Company. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme