Image

BIRRA GUINNES DRAUGHT LT.30 / 20

Alcol: 4,2%
Colore: Rosso rubi scuro
Fermentazione: Alta
Tipo: Irish Stout
Temperatura: 4° – 6°
Formato: 33cl + Barile

Descrizione prodotto

L’arpa, l’oro e la firma del fondatore della birreria decantano l’epopea della Guinness. Questa bevanda dal gusto e dal pedigree inimitabili è esaltata nel gusto e nell’aroma grazie alla torrefazione dei grani d’orzo. Nera ma fluida, è maestra di tutti i contrasti e, come un valoroso guerriero, lancia il suo grido di vittoria sulle note della convivialità. Il suo lato oscuro non è mitigato dalla cremosità più intensa ? Una cremosità leggendaria, frutto di una tecnica che consiste nell’iniettare dell’azoto al momento di servirla alla spina.

Per soddisfare tutti i cavalieri erranti del mondo (senza spina a portata di mano, poveretti), Guinness ha inventato nel 1988 un sistema che permette di spinare la birra nella lattina : il floating widget. Una biglia perforata posizionata al centro della lattina si aziona all’apertura della linguetta, e la birra ritrova nel bicchiere la sua inseparabile schiuma cremosa.

E per i cavalieri che non dispongono dell’impianto per servirla a pressione nel loro castello, nel 2006 Guinness ha inventato il Surger, apparato semplice e ingegnoso che permette di servirla tale e quale a quella uscita dal fusto. Un’onda sonica suscita, come per magia, una schiuma abbondante e irresistibile.

Quale che sia il servizio, una Guinness resta una Guinness : stesso corpo nero e ben piantato, stesso collare bianco e cremoso e, soprattutto, stesso gusto riconoscibile fra tutte !

Gustatif …

Il suo celebre gusto, spesso copiato – mai eguagliato, ne fa il simbolo della categoria delle birre scure. Non si parla di amaro, ma di orzo ben torrefatto che le conferisce i sentori del caffé e della cicoria offerti con guanti di velluto. Si gusta quasi come un irish coffee, compresa la schiuma tanto densa quanto cremosa.

Il packaging, sempre molto attraente, conserva i simboli eterni della celebre birreria di Dublino: l'arpa, l'oro e la firma del fondatore della birreria: Arthur Guinness. Degustatela e scoprirete questa schiuma cremosa assolutamente unica.

Image

KILKENNY STRONG LT.30

Alcol: 4,3%
Colore: Ambrata
Fermentazione: Alta
Tipo: Irish Red
Temperatura: 4° – 6°
Formato: Barile

Descrizione prodotto

La birreria Kilkenny fu fondata nel 1710 da John Smithwick sulle rovine di un’abbazia del XIII secolo. Comunemente chiamata la St Francis Abbey, produceva birre rosse dal gusto amarognolo e acidulo, addolcite da qualche nota di caramello. Il successo fu tale che la Kilkenny divenne uno dei fiori all’occhiello della città più medievale della contea irlandese. La Kilkenny si ispira a questi paesaggi verdeggianti, percorsi da sentieri bucolici e corsi d’acqua selvaggi. Il fascino incontestabile e la storia movimentata di questa regione hanno forgiato il carattere di questa birra ancestrale, prodiga e cameratesca, per la sempiterna gloria di San Canizio, fondatore del monastero.

La Kilkenny sfoggia una stoffa profondamente ambrata, con sottili riflessi rossi. La sua crema, leggera e quasi fruttata, è piacevolissima e dissetante. La sua reputazione fa onore alla sua origine, nell’Irlanda dai paesaggi mozzafiato. Un sorso, ed è un’immersione. Fiumi dalle acque tumultuose e scenari verdeggianti e veri come il suo carattere selvaggio, temprato nella storia e nel coraggio. È divenuta una "cattedrale” delle birre al pari del monumento della sua città di origine. Levate gli occhi al cielo e gustatela come una pia, caramellata preghiera.

Gustatif …

Il suo aroma è speziato e secco, pur presentando un gusto dominato da un amaro molto particolare, non aspro, ma comunque di sapore forte al palato e anche come retrogusto.

STAR BEERS S.R.L 
ZONA PIP Snc, 
PIGNOLA (PZ)
85010
0971486015
starbeers@interfree.it
Orari vendita Dettaglio & Ingrosso 
Lunedì 08-13 / 15-19 
Martedì 08-13 / 15-19
Mercoledì  08-13 / 15-19
Giovedì 08-13 / 15-19
Venerdì 08-13 / 15-19 
Sabato 08-12.30(SHOW-ROOM)
© 2017 Your Company. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme