Image
lisa-spina.png

LISA LT.20

Ripensiamo il mondo delle Lager tradizionali portando tutto il carattere e il fascino Italiani.
Nel mix di malti utilizziamo un Grano Antico del nostro territorio (Grano Cappelli) per donarle intensità e morbidezza. Aggiungiamo Scorza D’Arancia, un ingrediente atipico per lo stile, per renderla incredibilmente fresca e aggiungere un tocco di italianità. Una birra non filtrata, dorata e dall’aspetto velato. Al naso sono fragranti e intense le note di cereale e crosta di pane, in bocca è elegante ma decisa. Il malto delicato, il corpo snello e la gasatura sottile si intrecciano per regalarvi una nuova, moderna esperienza di Birra Italiana.

STILE

Lager

COLORE

dorato

GRADI

5%

TEMP. DI SERVIZIO

10-12° C

IBU

20

EBC

4

ABBINAMENTI

Lisa e Margherita o anche il più semplice, emozionante piatto di maccheroni pomodoro e basilico.

FORMATI

33 cl, 50 cl, fusti

reale-extra-spina.png

REALE EXTRA LT.20

Una variazione della nostra “Classica” ReAle tutta giocata sul luppolo!
Diverse varietà vengono aggiunte tutte negli ultimi 10 minuti di bollitura, in una dose 3 volte superiore rispetto alla ReAle.
Il risultato è un’esplosione di profumi che vanno dall’agrumato al resinoso (pino ed incenso).
Al primo sorso le papille gustative sono investite da una poderosa sensazione d’amaro che lascia il passo ad una gradevolissima e persistente nota di mandarino.
Attenti, crea assuefazione!

STILE
American Pale Ale
COLORE
dorato intenso
GRADI
6,4%
TEMP. DI SERVIZIO
10-12° C
IBU
75
EBC
14
ABBINAMENTI

Perfetta con carni succulente, dalle costolette d’agnello alle salsicce alla brace.

FORMATI

33 cl, 75 cl, fusti

reale.png

REALE LT.20

La prima birra brassata a Borgorose continua ad essere una delle più amate. Ispirata alle tradizionali India Pale Ale inglesi (birre dall’ abbondante luppolatura per affrontare i lunghi viaggi dalla madrepatria alle colonie indiane) ha un profumo intenso dato dai luppoli aromatici americani. Ambrata con riflessi vivi e dotata di buon corpo, al naso offre affascinanti note agrumate e pepate. La gasatura è bassa, come da tradizione delle birre d’Oltremanica. L’assaggio regala un percorso avvincente che conduce verso l’amaro finale, intenso e persistente.
STILE
India Pale Ale
COLORE
ambrato
GRADI
6,4%
TEMP. DI SERVIZIO
11-14° C
IBU
41
EBC
27
ABBINAMENTI
Ottima in abbinamento a caprini stagionati, zuppa di farro o piatti speziati.
FORMATI
33 cl, 75cl, fusti, cask
maledetta.png

MALEDETTA LT.20

Il punto di incontro tra cultura brassicola belga e quella anglosassone. La luppolatura decisa di scuola inglese si sposa alla perfezione con le note fruttate e floreali di grande fascino, intensità e  complessità sviluppate dalla selezione di lieviti. La maledetta è infatti una birra che sperimenta una particolare miscela di lieviti ottenuta dall’interazione di tradizionali lieviti da birra con quelli selvatici “cacciati” nelle montagne intorno al birrificio, isolati ed “addomesticati” per creare un nuovo ceppo specifico del territorio. In bocca, dopo l’ingresso mielato, arriva il caramello che evolve nell’agrumato e va a fondersi con una piacevole nota amara e speziata. Birra del Borgo dedica questa birra al sigaro Modigliani e al club Maledetto Toscano.
STILE
Belgian Ale
COLORE
ambrato
GRADI
6,2%
TEMP. DI SERVIZIO
11-13° C
IBU
31
EBC
25
ABBINAMENTI
Compagna perfetta dei vostri barbecue estivi.
FORMATI
33 cl
25-dodici.png

25 DODICI LT 20

(DISPONIBILE SOLO NEL PERIODO NATALIZIO)

STILE

Christmas Ale

COLORE

ambrato carico

GRADI

8,0%

NOTE

disponibile in inverno

Come da tradizione brassicola belga anche Birra del Borgo si cimenta nella produzione di una birra di Natale. Speziata con uvetta e scorze d’arancia, al naso rivela note calde ed avvolgenti, sentori di frutta secca, agrumi ed un leggero mielato. In bocca i sentori iniziali di caramello e miele di castagno lasciano subito il posto al fruttato di ciliegia e ribes con un piacevole amaro finale. ABBINAMENTI :Panettone e dolci natalizi, un connubio festoso.FORMATO: 33 cl, 75 cl, fusti

perle-porci.png

PERLE AI PORCI LT.20

Ispirata alla tradizione nordica, è una Stout dal colore impenetrabile a cui abbiamo aggiunto durante la bollitura ostriche fresche (Fin de Claire Bretoni) e Telline del Litorale Romano presidio Slow Food per dare un tocco di territorialità. Al naso presenta belle note tostate e leggermente sapide, minerali. In bocca risulta morbida e piena con un piacevole finale salmastro, non invadente, dato dai molluschi.
STILE
Oyster Stout
COLORE
nero
GRADI
5,2%
TEMP. DI SERVIZIO
12° C
IBU
39
EBC
89
ABBINAMENTI
Ostriche e molluschi per ricreare le emozioni dell’Oyster day.
FORMATI
33 cl, fusti
STAR BEERS S.R.L 
ZONA PIP Snc, 
PIGNOLA (PZ)
85010
0971486015
starbeers@interfree.it
Orari vendita Dettaglio & Ingrosso 
Lunedì 08-13 / 15-19 
Martedì 08-13 / 15-19
Mercoledì  08-13 / 15-19
Giovedì 08-13 / 15-19
Venerdì 08-13 / 15-19 
Sabato 08-12.30(SHOW-ROOM)
© 2017 Your Company. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme