Verbo – Aglianico del Vulture DOP

Alcol: 14% 

Varietà uva: Aglianico del Vulture 100%. Tipo di Allevamento: Spalliera..

Zona di produzione: Parte nord orientale della Provincia di Potenza delimitata dal disciplinare di produzione che comprende il territorio di n. 15 Comuni, in particolar modo nel Comune di Venosa Città di Orazio.

Caratteristiche organolettiche e commento tecnico: Vino di buona struttura e moderno che presenta: colore rosso rubino intenso con lievi riflessi granati.Bouquet vinoso con profumo delicato di ribes, moderatamente speziato. Sapore asciutto, sapido e persistente, molto gradevole nella sua armonia.

Abbinamento gastronomico e temperatura di servizio: Classico vino da arrosti, primi piatti tipici della cucina mediterranea, cacciagione e formaggi stagionati.Si suggerisce di servire a 16° – 18°C.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Verbo Bianco

 Alcol: 13% 
Varietà uva: Malvasia di Basilicata.
Zona di produzione: Parte nord orientale della regione Basilicata.
Caratteristiche organolettiche e commento tecnico: L’ottimale maturazione delle uve unitamente ad una ottima sanità delle stesse e ad un’attenta vinificazione hanno concorso alla produzione di un elegante vino di qualità. Presenta colore giallo paglierino chiaro, bouquet fruttato proprio delle varietà, fresco, ampio ed intenso, sapore fresco, morbido e delicato con una leggera vena di amaro, molto gradevole nella sua armonia.
Abbinamento gastronomico e temperatura di servizio: Ideale con antipasti, risotti, crostacei e piatti di mare. Va servito a 10° – 12°C. 

Verbo Rosè

 Alcol: 13% 
Abbinamento gastrono- mico e temperatura di servizio:
 Vino da tutto pasto è suggerito con antipasti, minestre, risotti, formaggi freschi e carni bianche.Va servito a temperatura di circa 12° C e consumare entro 18 mesi. 

Terre di Orazio - Aglianico del Vulture DOC

Alcol: 14%
Varietà uva: Aglianico 100%.
Caratteristiche organolettiche e commento tecnico: Vino ben strutturato ed elegante che presenta: Colore rosso rubino intenso con lievi riflessi granati. Bouquet vinoso e personale con profumo delicato di viola e ribes. Sapore asciutto, pieno ed intenso, piacevolmente tannico.
Abbinamento gastronomico e temperatura di servizio: E’ il classico vino da arrosti di carni bianche, primi piatti saporiti e formaggi speziati. Si suggerisce di servire a 18° – 20°C. 

 

Vignali - Aglianico del Vulture DOP

Alcol: 14% 

Varietà uva: Aglianico 100%.

Zona di produzione: Parte nord orientale della Provincia di Potenza delimitata dal disciplinare di produzione del D.O.C. Aglianico del Vulture che comprende il territorio di n. 15 Comuni, in particolar modo nel Comune di Venosa Città di Orazio.

Caratteristiche organolettiche e commento tecnico: Vino di buona struttura e moderno che presenta: Colore rosso rubino intenso con lievi riflessi granati. Bouquet vinoso con profumo delicato di ribes, moderatamente speziato. Sapore asciutto, sapido e persistente, molto gradevole nella sua armonia.

Abbinamento gastronomico e temperatura di servizio: Classico vino da arrosti, primi piatti tipici della cucina mediterranea, cacciagione e formaggi stagionati. Si suggerisce di servire a 16° – 18°C 

 


 

© 2017 Your Company. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme